Come installare WordPress in meno di 2 minuti

Condividi questo articolo

il processo semplificato di installazione in 3 passaggi di SiteGround installerà WordPress con un tema e i plugin più comuni in meno di 2 minuti, quasi senza alcuno sforzo da parte tua. Il plugin WordPress Starter sviluppato su misura è disponibile per tutti i clienti ed è progettato per aiutare le persone a muovere i primi passi nel mondo di WordPress come un professionista.

Esaminiamo insieme i passaggi per configurare il tuo sito web con SiteGround!

STEP 1: INSTALLAZIONE FACILE DI WORDPRESS

Innanzitutto, dovrai installare l’applicazione per creare il tuo sito web, nel nostro caso – WordPress. Quando accedi per la prima volta nella tua Area Cliente, vedrai un messaggio di benvenuto e un pulsante “”IMPOSTA SITO WEB”” che ti porterà direttamente al processo di installazione.

Nel passaggio successivo, seleziona Avvia nuovo sito web e WordPress come applicazione preferita.

Completa il processo di installazione scegliendo se aggiungere servizi extra, come SG Site Scanner, che scansiona il tuo sito web ogni giorno e ti avvisa immediatamente se il tuo sito web è stato violato o compromesso con codice dannoso.

Alla fine, fai clic su Fine e attendi l’installazione di WordPress.

STEP 2: SCEGLI UN TEMA

Al termine dell’installazione di WordPress, verrà visualizzata la procedura guidata di WordPress Starter. Basta fare clic su Inizia ora. Puoi scegliere un tema da un’ampia selezione di temi gratuiti curati da SiteGround, moderni e progettati in modo professionale.

Tieni presente che il tema verrà fornito con un contenuto di esempio precompilato, abilitato dall’intuitivo editor di pagine drag-and-drop che SiteGround fornisce per impostazione predefinita. Questo ti aiuterà a visualizzare facilmente come sarebbe il contenuto reale prima di sostituirlo con la tua copia del sito web.

PASSO 3: AGGIUNGI PLUGIN PER ESPANDERE LE FUNZIONALITÀ

Una volta ottenuto il design giusto per il tuo sito, nel passaggio successivo puoi aggiungere alcuni utili plugin come:Contact Form – così i visitatori del tuo sito web avranno un modo semplice per contattarti;WooCommerce – trasforma il tuo sito in un negozio online;Google Analytics plugin – per aiutarti a monitorare il traffico del tuo sito web;Grow subscribers list – un plugin che ti aiuterà ad ottenere le email dei tuoi visitatori;

Quando hai fatto la tua scelta, fai clic su Completa. In pochi minuti, il tuo nuovo sito sarà pronto con i contenuti e le funzionalità che hai aggiunto. Accedi al tuo sito da http://tuodominio.com/wp-admin e inizia ad aggiungere contenuti utilizzando la dashboard personalizzata di WordPress.

Iscriviti alla newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime tendenze

Altro che potrebbe interessarti

Vuoi iniziare a migliorare il tuo business?