Come fare l’upgrade a GA4

Condividi questo articolo

Oggi, l’aggiornamento a Google Analytics 4 (GA4) è una delle cose più importanti che devi fare se vuoi ottenere il massimo dalla tua analisi web. Questa versione di Google Analytics offre una vasta gamma di funzionalità che possono aiutarti a comprendere meglio i dati del tuo sito web.

Se sei interessato a scoprire come fare per aggiornare il tuo account di Google Analytics a GA4, ecco alcuni passaggi che puoi seguire per farlo. Innanzitutto, è importante assicurarsi di avere la versione più recente di Google Analytics.

Accedi al tuo account Google e seleziona la scheda “Impostazioni” nella barra di navigazione. Qui, troverai l’opzione “Aggiorna ora” che ti consentirà di verificare se la tua versione di Google Analytics è aggiornata.

Se non lo è, dovrai seguire le istruzioni che ti vengono fornite per aggiornare la versione. Una volta aggiornata la versione, è necessario creare un nuovo account Google Analytics.

Per fare questo, vai su “Impostazioni” e seleziona l’opzione “Crea un nuovo account”. Dovrai fornire alcune informazioni di base, come il nome del tuo sito web, la URL e l’indirizzo e-mail. Una volta creato il nuovo account di Google Analytics, devi aggiungere il tuo sito web all’account.

Fare clic su “Aggiungi sito web” nella barra di navigazione e inserisci i dettagli del tuo sito web. Quindi, fai clic su “Salva“. Infine, devi attivare Google Analytics 4. Per fare ciò, vai su “Impostazioni” e seleziona l’opzione “Attiva Google Analytics 4”.

Dovrai fornire alcune informazioni di base, tra cui la tua URL, il nome del tuo sito web e l’indirizzo e-mail. Una volta inserite tutte le informazioni, fai clic su “Attiva”. Ora che hai attivato Google Analytics 4, puoi iniziare a tracciare i tuoi dati per ottenere un quadro più chiaro dei tuoi utenti e del loro comportamento.

Utilizza le funzionalità avanzate offerte da Google Analytics 4 per ottenere più informazioni su come i visitatori interagiscono con il tuo sito web.

Se non sai come procedere quali dati monitorare contattami, troveremo una soluzione.

Iscriviti alla newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime tendenze

Altro che potrebbe interessarti

Vuoi iniziare a migliorare il tuo business?